Donare il Sangue

ORARIO CENTRO TRASFUSIONALE

 L’orario previsto per le donazioni di sangue presso il Servizio Immunotrasfusionale dell’Ospedale S. Croce di Cuneo è dalle ore 7,20 alle 11,30 di tutti i giorni feriali, il sabato e la seconda domenica di ogni mese osserva il seguente orario: 8,20 - 11,50.

IMPORTANTE:5

Si segnala che E' OBBLIGATORIO PRENOTARE LE DONAZIONI. Le prenotazioni si effettuano telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 15.30 al 0171/642291.

 

 

Esami obbligatori per il donatore periodico

Come prevede la legge, il donatore periodico viene sottoposto alla 2° donazione e successivamente ogni tre donazioni per gli uomini e ogni due donazioni per le donne all’esame del sangue che verrà stampato ed inviato all'interessato (la nostra Sezione settimanalmente ritira gli esami al Centro Trasfusionale e li invia ai destinatari). E' importante sapere che il Centro Trasfusionale analizza comunque, ad ogni donazione, il sangue prelevato e se riscontrasse dei parametri fuori norma, lo comunica immediatamente all'interessato.

Prima di effettuare la donazione di sangue è consigliato consumare una leggera colazione (un caffè, un succo di frutta, frutta fresca o biscotti secchi), l'importante è evitare latte e derivati del latte (yogurt, panna, ...)